Malta per tre giorni

Mio marito e suo marito avevano festività abbastanza lunghe, che ci hanno portato un solo pensiero - cosa dovremmo fare a casa? E non appena avremo biglietti completamente economici per Malta in date abbastanza adatte per noi, non li pensiamo più. La piccola isola è assolutamente affascinante, sulla quale non ci sono quasi informazioni, ma abbiamo ancora un mese e mezzo per le tasse. Quindi abbiamo deciso di andare.

Abbiamo avuto un arrivo piuttosto tardi a Malta - alle 23:30, e l'ultimo autobus dall'aeroporto è 15:00. L'hotel in linea di principio ci ha offerto un trasferimento per 25 euro, ma abbiamo contato che era costoso per 10 km di strada. Pertanto, non hanno ordinato e deciso, nel caso di cui prendiamo un taxi. Abbiamo volato dalla compagnia aerea Ryanair, e stavamo distribuendo le riviste in cui abbiamo scoperto un trasferimento da e per l'aeroporto. Era molto conveniente, perché siamo stati in grado di acquistare un biglietto di trasferimento direttamente nell'aereo ed è stato molto più economico.

L'hotel è stato prenotato in anticipo su Bucking. È modesto, ma è perfettamente posizionato per viaggi intorno all'isola. Tutto è vicino: fermate degli autobus e vapore a Valletta. Sì, un simile sguardo dal balcone, che potrebbe essere perdonato tutte le carenze di questo hotel. È stato visto alla Basilica della Carmella Madre di Dio, che è il segno distintivo di Malta, quasi come sul palmo direttamente dal nostro balcone.

Malta per tre giorni 32026_1

Al mattino, non appena avremmo fatto colazione, si precipitarono immediatamente per incontrarsi con la Valletta. È bello che l'ormeggio era vicino, comprò i biglietti e si sedette sul traghetto. Dal traghetto, il Fort Manoel era visibile, che si è fuso nel gioco dei troni. Sì, siamo molto fortunati con il tempo - il cielo è blu, il mare, il sole splendente! Bellissimo. La Valletta è una città fortezza, ha un potere di muro strutturato da calcare dorato, torri di guardia, bastioni di pietra, fossato difensivo e così via. Le stradine della città sono perpendicolari l'una all'altra, e con qualcuno di loro quasi sempre visto il mare. E abbiamo notato gli angoli di molte decorazioni degli edifici da Santi Sculture. E quali sono gli intricati balconi e decorazioni di Capodanno ovunque! Quindi la città di sera diventa semplicemente favolosa, a proposito, la Valletta è il più piccolo capitale in Europa.

La cattedrale di San Giovanni, che è il principale tempio dell'Ordine degli ospedalieri. All'esterno è molto modesto, ma all'interno di uno straordinariamente lussuoso. Quando vai lì, lo splendore dell'era barocco è semplicemente in qualche modo crollò su di te - ogni ricciolo è pensato qui e si trovano in quel luogo dove ti serve. Lussuoso pavimento in marmo con un bellissimo mosaico, lapidi di marmo e il cavaliere dell'ordine maltese è sepolto sotto ognuno di loro. Sulla stufa necessariamente lo stemma e una descrizione della sua vita e dei suoi premi, e quindi circa 380 tombe dei cavalieri. Con la cattedrale ci sono 8 cappelle riccamente decorate, perché nella vita di tutti i giorni dell'Ordine degli ospedalieri c'erano 8 lingue.

Malta per tre giorni 32026_2

Dopodiché, abbiamo ancora camminato un po 'in giro per la città e siamo andati alla stazione degli autobus per andare a Mdin. È piccolo, accogliente, dorato con strette strade curve, tra le bizzarne lanterne con pareti gialle c'è un cielo blu, puoi vedere porte pesanti con belle maniglie, per le quali vuoi tenere. Questa antica capitale Malta è stata soddisfatta per oltre 4.000 anni, e si trova sulla cima di un'alta collina in quasi il centro dell'isola. Dalla riva, la distanza da Mdina è un po 'chilometri, quindi è stata costruita in modo tale da poter escludere chiunque con un attacco improvviso dal mare.

Su tutti i lati, la città è circondata da un muro inespugnabile, le porte principali sono una delle principali attrazioni della città. A proposito, hanno anche lampeggiato nel gioco dei troni. Gli stessi maltesi considerano Mdina la città del silenzio, perché è una zona pedonale. È molto tranquillo qui, e siamo volentieri per le strade strette, visitò le piattaforme di osservazione della piattaforma di bastione e degli snack, e anche bevuto il caffè in uno dei caffè.

Dopo Mdina, siamo andati allo sconto, ci siamo imbattuti, hanno comprato dei dolci e poi siamo andati alla fermata dell'autobus più vicina per arrivare a Dingley e vedere lì al tramonto. Tuttavia, l'autobus ci ha fallito, perché era in ritardo per quasi un'ora, e non è più fuggito, non importa quanto duri, ma il sole era già nascosto. Quindi non abbiamo avuto il tempo di incontrare il tramonto. Le scogliere di Dingle sono quasi con scogliere rotolanti con un'altezza di circa 250 m, e dalle loro altezze sono aperte vedute veramente fantastiche. Questo è un ottimo posto dove camminare qui o semplicemente sederti su una panchina. Poi c'è stato un ritorno al nostro hotel.

Malta per tre giorni 32026_3

Il secondo giorno, ci siamo seduti di nuovo il traghetto e siamo andati di nuovo a Valletta, per avere finalmente il tempo di guardare il colpo della pistola nei giardini del Barack. Accedi lì, a proposito, era GRATUITO E questa volta ci eravamo riusciti con precisione per merda. Solo un colpo viene ascoltato, tuttavia, addebitano sempre due pistole in ogni caso, beh, non sai mai quale improvvisamente succede.

Successivamente, ci siamo seduti sull'autobus e siamo andati alla città di Marsaiskala. È molto piccolo e tranquillo, situato sulla riva di una baia stretta e lunga, tutta la sua infrastruttura è praticamente posizionata lungo la passeggiata. La città in generale non lo considerò davvero, perché il nostro obiettivo era il bagno salato, e siamo immediatamente andati lungo l'argine contemporaneamente. Ci siamo imbattuti in vacanza nei costumi da bagno, ma non abbiamo notato il nuoto.

Dopo 20 minuti, abbiamo raggiunto la zona del Capo, su cui si trova il primo gruppo di bagni sale. Il nostro desiderio era tutto da perdere e nuotare, perché era molto caldo. I bagni di sale sono tali rientranze bagnate proprio nelle rocce costiere, e l'acqua di mare arriva durante la tempesta. Poi, quando lei evapora al sole, il sale rimane nell'infrontino. Qualcosa di simile è sull'isola di Thassos in Grecia, ma c'è un bagno da marmo bianco, e qui sono gialli dorati. Ma siamo andati in giro e sembrava ai piedi nudi dritti su rocce lisce scure - era così bello! Siamo tornati alla fermata dell'autobus a piedi nudi. Dopo 20 minuti, eravamo già Marsachlock.

Malta per tre giorni 32026_4

Camminavano un po 'lungo l'argine e la vedova si innamorò di barche dipinte luminose con terreni terrestri - questo è un marchio maltese. Assomigliano alle gondole veneziane. E qui sono spesso usati come un taxi introduttivo. Poi hanno scattato e passò lungo l'argine, passarono nel centro e tornarono a Valletta. Era incredibilmente sorprendente la sera - molte persone stavano camminando lungo la strada centrale, luci brillanti e giocato musica.

Al mattino siamo alzati, sentendoci che questo è il nostro ultimo giorno a Malta. Prima di tutto, abbiamo deciso di fare colazione da qualche parte con una splendida vista che in realtà siamo riusciti. Poi siamo andati verso il centro commerciale per comprare formaggi locali, beh, e sulla strada saltò al ponte dell'amore. In generale, quindi giorno o meglio, abbiamo camminato in giro per la città, e poi abbiamo già avuto un ritorno all'aeroporto.

Dato che non abbiamo comprato un biglietto per una navetta di ritorno, quindi la distanza di circa 10 km guidata mentre in piedi in un bus di battaglia è di un'ora intera. Arrivò a tutte le fermate e tutti i possibili posti. All'aeroporto, il tempo era perfettamente alla nostra partenza - bevve il vino locale nel caffè e andò sull'aereo. Quindi una piccola isola lasciata nella nostra anima un enorme desiderio di tornare qui indietro. Forse un giorno saremo in grado di implementarlo.