Corsica.

La Corsica è un'isola incredibile nel Mediterraneo, un posto selvaggio ed eccellente, che è spesso chiamato la roccia del mare. La costa con dure scogliere, meravigliose spiagge, il mare più puro. Monte Corsica è un vero paradiso per gli amanti della natura incontaminata e delle escursioni. Dietro la facciata costiera, vivaci porti di Ajaccio, Bastia e Bonifacio, una vera corsica è nascosta. Tutto è ancora qui, i pastori hanno guidato la mandria alle montagne ogni anno, le vacanze religiose sono celebrate con passione medievale e vecchie canzoni tradizionali.

Abbiamo scelto il modo più romantico per arrivare all'isola, ci abbiamo portato un traghetto, adiacente al porto di Bastia. La vista della Corsica dal mare è costretta a prendere immediatamente la fotocamera, che non ho lasciato le mani in tutto il viaggio

Corsica. 3194_1

Siamo stati incontrati dall'affascinante aroma di erbe e arbusti "Maki".

Abbiamo iniziato la mia conoscenza con l'isola di Bastia, la maestosa cittadella genovese del XVI secolo, torri sopra il porto rumoroso. La vita della città ruota intorno a Piazza Saint-Nicolas, a proposito, c'è anche un turbo. Non ci siamo andati, mentre mi sono bloccato in anticipo e non volevo perdere tempo.

In uno dei numerosi caffè nella Chiesa di Giovanni il Battista (17 ° secolo), abbiamo bevuto la tazza di caffè e siamo andati a camminare lungo il labirinto delle strade italiane del centro storico.

Corsica. 3194_2

Siamo stati in Corsica a cinque giorni. Durante questo periodo, sono riusciti a vedere tutto ciò che hanno pianificato.

La valle del Nebio e del Monte Grosso.

Splendidi yacht nel porto di San Florent. Rocky Red Shore Il-Russ. Calvi, nascosto sul capo e torreggiando la chiesa nello stile del barocco. Abbiamo guidato lungo la pittoresca strada verso le profondità dell'isola, per ammirare le viste sul mare, aprirci dai villaggi di Beloder e Muro. Rooded su una barca e guardò dal mare sulle scogliere rosse di Kalanka, che sporgono dalle onde.

Certo, abbiamo visitato la patria di Napoleone - Ajaccio.

Corsica. 3194_3

La città è circondata da montagne da tutte le parti, che crea il clima più comodo e mite sulla Corsica. Fontane, palme, case intonacate bianche, napoleone Bonaparte e prove di questo ovunque sono nate qui.

Corsica. 3194_4

Bonaparte House dove è possibile guardare ritratti in famiglia e cose memorabili personali della famiglia Napoleone. Il Palazzo della Fesh, costruito da Zio Napoleone, è ora una grande collezione di opere d'arte italiane, i trofei del comandante della compagnia italiana. Nelle vicinanze è la cappella imperiale, costruita da Napoleone III - il mausoleo della famiglia Bonaparte.

Rilevato a una diga di fortezza, offre una splendida vista della città e della baia. Abbiamo visitato Philodose, ha toccato le statue mengionato di 3000 anni sotto forma di guerrieri, ha visto insediamenti primitivi. Nel punto più meridionale del porto della Corsica - Bonifacio, la città si erge sulle scogliere di calcare. Numerose caverne sono state bloccate in rocce bianche.

Corsica. 3194_5

Porto-Vecchio.

Qui stavamo aspettando le spiagge più pittoresche e sicure. Costa culla. Questa riva è chiamata "riva, che ha generato la perla". Nuotare in grandi baie, pulito, mare caldo. Il giorno dopo eravamo dedicati alla campagna su uno dei numerosi sentieri. Abbiamo scelto un percorso semplice e non molto lungo, volevo solo una volta una volta godere dell'aroma della dispersione e vedere i boschetti di ginepro, oliva selvatica, timo, lavanda.

Corsica. 3194_6

La Corsica è bella e assicurati di andare lì.