Viaggiare a Rostov Great. Rostov Kremlin.

Rostov The Great è incondizionatamente una città molto interessante con tradizioni storiche di lunga data, secondo i dati ufficiali, è stato fondato nell'862. Va notato che quei bellissimi monumenti dell'architettura russa che sono stati in grado di preservare in questa città sicuramente incredibili la loro moltipianità. Bene, l'arte dei maestri del campanile di Rostov è ampiamente noto non solo in Russia, ma anche ben oltre. Ma non dimenticare anche numerosi musei e mostre di questa città, in generale c'è qualcosa da vedere.

In generale, mio ​​marito e io abbiamo deciso di continuare la nostra lunga tradizione di visitare le antiche città russe al fine settimana di maggio e questa volta sono andati al Grande Rostov, che si trova nella regione Yaroslavl. In linea di principio, non così lontano dal centro regionale. Siamo stati a passare circa cinque anni fa, la città è rimasta colpita da noi e abbiamo deciso di tornare qui il prima possibile.

Viaggiare a Rostov Great. Rostov Kremlin. 30218_1

Great Rostov si trova in un centro distrettuale comune, accogliente, situato sulle rive del pittoresco lago Nerone. Dato che siamo andati in città in auto da Mosca, poi da lontano all'ingresso hanno visto eleganti cupole appartenenti al Salvatore Yakovlevsky Dmitry Monastery. Hotel che abbiamo scelto appositamente con parcheggio vicino all'autostrada Yaroslavl.

All'inizio abbiamo camminato lungo il centro storico della città, che è essenzialmente concentrato attorno all'antico Cremlino. Era che in generale fosse il significato del nostro viaggio. Nel cerchio principale delle case di legno dell'annata, rimanendo dagli ex edifici di lusso mercantili. Alcuni sembrano molto decentemente, e alcuni non sono molto.

Bene, in realtà abbiamo raggiunto la piazza della Cattedrale, dove si trova l'ingresso del Kremlin di Rostov. Successivamente, passiamo regolarmente sulla piazza davanti alla meravigliosa cattedrale dell'Assunzione e prima del Belf. Entrambi sono inestricabilmente nell'insemble architettonico del Cremlino.

Ho avuto il primo senso di essere stato un piccolo grano, e c'era un tale comandante, il potere e allo stesso tempo la bellezza congelata nella pietra per un secolo. A proposito, puoi anche andare alla cattedrale dell'Assunzione. È necessario solo se desideri all'ingresso di pagare foto e riprese video, se vuoi catturare qualcosa. Devi pagare per scalare il campanile e entrare nel Signore (Centrale) Cantiere del Cremlino. Le casse si trovano vicino all'ingresso del cortile.

Viaggiare a Rostov Great. Rostov Kremlin. 30218_2

L'attrazione generale del Cremlino Rostov è certamente la cattedrale dell'Assunzione. Sembra una struttura denominata bianca con un'altezza di circa sessanta metri, ad essere onesti, semplicemente incredibili. È certamente il tempio più antico di Rostov, perché è stato fondato nel 991. Sfortunatamente, molti tesori della cattedrale furono tolti, saccheggiati e rubati nei trent'anni del secolo scorso, quando serviva da magazzino con una fabbrica.

Allora, ovviamente, molto, volevamo scalare il campanile. L'ingresso ad esso è abbastanza economico - cinquanta rubli a persona. Si arrampicarono lungo una scala molto stretta, su cui non puoi stare insieme vivo. Pertanto, per comodità lì in basso e nella parte superiore delle campate sono le luci del segnale - se la luce verde è accesa, quindi è possibile scendere o salire. La ricompensa in cima serve un ponte di osservazione aperto, con il quale abbiamo fatto amato da una splendida vista sul Cremlino e il Grande Rostov stesso.

Sul Belfry è un totale di tredici campane. E ognuno di loro ha il suo unico suono d'argento. I più enormi tra loro sono seduti, che pesano 32 tonnellate e con un peso annaffiato di 16 tonnellate. È stato bello onestamente sentire che nel diciannovesimo secolo su solide donazioni di cassa piuttosto dei mercanti locali sono stati fatti dal loro completo restauro. Ed è triste il confronto con quello che è accaduto negli anni Trenta del XX secolo.

Viaggiare a Rostov Great. Rostov Kremlin. 30218_3

Se non lo sai, allora ti dico che il grande Rostov nel nostro paese ha lo status di una città del museo, e tutte le sue principali esposizioni si trovano sul territorio del Cremlino. Il posto è molto riconoscibile, perché era qui che Leonid Gaidai ha rimosso la sua più grande commedia "Ivan Vasilyevich cambia la professione".

L'intero insieme architettonico del Cremlino è diviso in tre parti - la piazza della Cattedrale, il giardino metropolitano e il Signore. Andavamo per la prima volta alla piattaforma di osservazione, che si trova sulla torre dell'acqua del cortile del vescovo. Per l'ingresso, è stato anche necessario pagare cinquanta rubli, ma non siamo dispiaciuti perché le specie sono stupefacenti lì. Bene, poi siamo guidati lungo le pareti del Cremlino, che a proposito era anche parzialmente mostrato nel film. A proposito, con una visita ai tempi il biglietto costa duecento rubli.

Naturalmente, guardarono il Museo di Rostov Finifsis - questa è una tecnica così antica per la lavorazione e la pietra della pittura. In generale, questa è una pesca tradizionale di Arte tradizionale Rostov molto conosciuta e popolare, che ha origine a metà del XVIII secolo. Da tale bellezza semplicemente smontato gli occhi! Non ero tenuto e mi ha comprato un anello per la mia memoria.

Bene, in seguito abbiamo vagato per il giardino e sui templi - impressioni naturalmente un'intera massa. Sull'ispezione dello stesso Cremlino lascia quasi un giorno intero, quindi se vuoi qualcos'altro in città per vedere, allora devi venire almeno un paio di giorni.