Come abbiamo visitato "Antica Grecia"

Si sono riuniti con il mio buon amico insieme in vacanza, volevo la Grecia, e ho deciso di combinare una settimana di una vacanza rilassante sul mare con un programma culturale per vedere il maggior numero possibile di attrazioni importanti. Ero sull'isola di Santorini, probabilmente 15 anni fa, e una ragazza ad Atene, ma anche molto tempo fa e un paio di giorni, quindi volevamo una vera conoscenza con Hellasta. Durante le ricerche, hanno scoperto che la società Muzenidis offre un ricco programma in Tour "Antica Grecia" più vacanze su Chalkidiki.

Totale abbiamo trascorso una settimana come in un sogno o in un film, non so nemmeno cosa fosse più simile all'intensità delle impressioni, visitando i luoghi più significativi e le città del Nord e della Grecia Centrale e della seconda settimana al Pallini Beach Hotel, nel villaggio di Fairy-Tale di Kallithea.

Quindi, siamo volati al volo diretto di Ellinar per la città di Salonicco, il volo era confortevole, delizioso cibo e vino greco. All'aeroporto, siamo stati incontrati dai rappresentanti dell'azienda e hanno invitato i comodi autobus su cui siamo arrivati ​​rapidamente all'hotel a Salonicco ("Porto Palace"), dove la Guida per l'Hotel Dmitry Kusis ci ha aiutato a ospitare e parlò delle caratteristiche del tour. Stavamo aspettando un giro turistico su cui ci è stato detto e mostravamo le principali attrazioni e punti di riferimento della città (città superiore, Rotonda, Chiesa di St. Dmitry, Torre Bianca). Dopo l'escursione, abbiamo davvero iniziato a capire cosa e dove essere, tutte le cose sono il punto di riferimento principale è l'argine e il mare, e le strade principali della città sono partiti in parallelo. Armato con la carta e la guida che ci è stata data in hotel, abbiamo fatto una passeggiata molto piacevole lungo le strade di Cimisci e l'argine, guardando a negozi e caffè su piccole strade e vicoli. Ha bevuto il caffè greco e il pranzo gustoso con frutti di mare e insalate nella zona Ladadik, precedentemente una volta il posto per riporre l'olio d'oliva, e ora pieno di caffè e ristoranti. La città ci ha completamente affascinato. Ed è stato solo l'inizio del nostro incredibile tour. Ci siamo riposati bene dalla strada e abbiamo acquisito energie per i nuovi viaggi.

Nella seconda mattina, vorrei notare la gustosa e con una vasta selezione di colazione, su cui, tra le altre cose, erano: succhi freschi nei costruttori che sono in ghiaccio, cuocere, che loro stessi cuociono, specialmente deliziosi di ciliegia e Pasticcerie soffiate di mele e caffè greco "Elliniko" che cucinano meravigliosi. Dopo la colazione, siamo andati alla città di pelliccia e da un grande lago - il Castore, dove abbiamo avuto un'escursione con una visita alle fabbriche di pelliccia, è stata molto informativa, abbiamo visto come i prodotti di pelliccia sono stati fatti manualmente, dove tutto questo succede e quanto richiede un lavoro sottile e attento. La produzione qui ha un secolo di esperienza e tradizioni che vengono trasmesse da generazione in generazione. Probabilmente, questo è uno dei posti migliori in cui vale la pelliccia. Mi è piaciuto la fabbrica Manzari (e la sala espositiva stessa è molto bella, con un ambito) e PKZ (Papandopoulos), anche se tutti hanno il suo stile e feed. Ma oltre a questo, abbiamo visitato l'antica chiesa, la casa-museo e, in generale, imparato da una guida molto a questo luogo colorato. La città è una casa molto bella discenda al lago Orestia, tutto sembra molto pittoresco come sulla tela. Volevamo tornare di nuovo. Dopo pranzo, siamo andati alla città di Kalambak, ai piedi della meteora che ci aspettavamo domani, ma sapevamo già che questo è un posto incredibile, letteralmente un miracolo del mondo. All'arrivo alle 19:00, siamo situati in hotel e riposammo, digerendo le impressioni di tutti questi giorni e si aspettano ancora più luminose.

E poi arrivò il giorno quando abbiamo visto il vittorioso nell'aria (quindi è tradotto dalle scogliere greche) di meteoras e visitò 2 monaster esistenti. È stato stupefacente. Ho chiesto alla mia ragazza di convincermi quanto sia difficile credere a ciò che vediamo. I giovani ingannano: sul bordo delle rocce fecero una foto "inghiottire", come se fossero assunti tra le nuvole. Ma la guida, ovviamente, ha seguito la sicurezza. Sono sicuro che le meteore sono semplicemente necessarie per vedere se sei arrivato in Grecia. Non ho davvero parole da descrivere e la foto non può trasmettere completamente specie e sensazioni esperte. Astenziammo la storia dell'emergere e lo sviluppo di questi monasteri, come i monaci fino ai 20 ° del 20 ° secolo hanno utilizzato cavi speciali e dispositivi come le griglie per salire e sollevare prodotti e materiali da costruzione - queste sono storie sulla forza dello spirito e fede.

Dopo aver comprato nella taverna, provando la carne fragrante cucinata sulla griglia e sul vino rosso, ci siamo trasferiti nel prossimo Posto Sacrale - Delfi, dove stavamo aspettando un soggiorno in hotel e cena. Dopo che siamo andati a camminare lungo la nuova città Delphi - è piccolo (camminato su una strada principale), ma c'è un numero enorme di negozi, bar, taverne. Il giorno dopo la colazione, siamo andati in un'escursione a Delfi con una visita al museo e alla zona archeologica. Il posto molto è impressionante, puoi immaginare come tutto fosse nell'antichità, i templi di Apollo e Atene, il "cucciolo della Terra" circondato da montagne e uliveti. Un museo interessante con l'attrazione principale è la statua in bronzo della didascalia delfica. Dopo Delph, siamo andati in città, dove il maggior numero di monumenti di archeologia, storia e cultura - naturalmente, alla capitale.

Il tour organizzato molto correttamente, in modo tale che le escursioni saturate, in movimento e per il tempo libero - tutto il tempo previsto è molto equilibrato, quindi ti senti fresche e piene forze.

Il programma il giorno successivo è stato tale - Atene, Argolid (Canal Corinzio, Mycenae, Nafplion, Epidavr). Uno dei giorni più ricchi del tour. Epidavr Specialmente ricorda (vorrei visitare qui come spettatore su un'antica tragedia greca), e Nafplion (era una volta la capitale della Grecia) - una città speciale e bella.

Soprattutto ad Atene la sera per il sovrapprezzo è andato in tour, hanno visto la notte del centro e la bellissima città di Piraei, che entra in grande Atene (c'è un porto, porto turistico e molti fodere). L'hotel è tornato stanco, ma soddisfatto. Siamo andati a dormire in previsione di sogni con trame di antichi miti.

L'ultimo giorno del tour prima di tornare a Salonicco ci ha presentato un giro turistico molto interessante di Atene con l'Acropoli in visita, vista sulla città dalla vista a volo d'uccello. Come con Salonicco, abbiamo ottenuto l'impressione generale e la conoscenza della città, quindi quando siamo ad Atene, per la prossima volta, miglioreremo meglio a navigare nel terreno. Dopo pranzo, stavamo aspettando un viaggio nella capitale del Nord, alcune altre escursioni e una vacanza rilassante sul mare, digerendo tutte le impressioni da ciò che ha visto. E sapevamo di sicuro che ci sarebbero molte scoperte interessanti.

Siamo stati fortunati con l'accompagnamento: la guida di Petr Nikolaevich conosceva accuratamente la storia di tutti i posti e la storia del mondo nel suo complesso. Ha uno stile davvero unico, si veste molto luminosamente e ogni giorno era in un nuovo cappello. Si riferiva spesso ai turisti "fratelli e sorelle" (secondo la tradizione cristiana) e Petros si definiscono. E il conducente di Eurypid (che nome adatto per il conducente durante il tour con il nome "Antica Grecia" :), ha fatto i nostri viaggi con luce e piacevole.

Dalle escursioni stavamo aspettando un'altra rotta "Vorggin, Olympus, Dion". Ovviamente, sapevamo solo di Olympus, e qualcosa della mitologia, ma ha anticipato molte specie e storie interessanti. Vigina Abbiamo visitato il museo con una grande collezione di gioielli in oro e reperti archeologici di questa zona. Dopo che sono andati ai piedi dell'Olimpo, anche la strada verso il quale era come dalle foreste e dalle nebbie mitiche. Era molto bello, abbiamo visto il picco della montagna, che è chiamato il "trono di Zeus", e mi sembrava che c'era anche aria fresca speciale. La guida (nome?) Ha raccontato molte storie interessanti sugli oymps in passato e ora. Dopo di lui, abbiamo visitato l'antica città-giardino dion, anche con un'atmosfera speciale di statue d'epoca, mosaici e colonne circondate da alberi ed erbe aromatiche. Doniamo anche nella tradizionale taverna greca, provato il piatto "Yamista" (pepe ripieno e pomodori con riso). L'intera escursione non ha preso più di 4 ore che volarono molto rapidamente. Tutti questi posti sono vicini l'uno all'altro. Anche i locali di Salonicco nei fine settimana o delle vacanze sono organizzati tali tour.

Il riposo a Kallithea ha superato le nostre aspettative: il villaggio è molto bello, il mare e la spiaggia sono puliti, tutti in verde e colori. Servizio in camera ad alto livello, nelle camere pulite, per la colazione e la cena di qualità e prodotti greci freschi. Le guide dell'hotel di Ksenia e Alessandro erano costantemente interessate, tutto è in ordine, e ci sono desideri o domande. Siamo rimasti molto soddisfatti del nostro Odysseo di 2 settimane e penseremo ai seguenti viaggi in Grecia.