Jafna - Paradiso per gli estremi

I nostri amici con gli amici, Martov Riposano a Jafne, iniziarono abbastanza difficili, più precisamente, il percorso della città stessa. Arrivando a Colombo, abbiamo iniziato a cercare l'opportunità di arrivare a Japhne, perché il nostro tour, purtroppo, non ha fornito il viaggio in hotel. All'inizio abbiamo fatto un viaggio alla città di sventolarsi, perché potrebbe essere direttamente raggiunto da Jafna da esso. Abbiamo raggiunto lì senza avventure. Trovare finalmente un autobus vicino a Japhne, eravamo inorriditi. Non solo era vecchio e noioso, quindi è stato anche ostruito completamente. Aspettando un'ora e mezzo il volo seguente, che, secondo l'autista, doveva essere più recente, non volevamo, quindi era in qualche modo seduto su una gamba all'interno dell'autobus con tutte le mie cose, ci siamo trasferiti. Probabilmente non dimenticherò mai questo viaggio. Ma alla fine, siamo arrivati ​​in città.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_1

In verità, lo immaginai diversamente. Grazioso terreno del deserto, una certa vegetazione, rispetto allo stesso capitale, e soprattutto - le conseguenze di molti anni di guerra civile. Qui, i veri campi delle miniere sono stati preservati, guardando il quale ho già iniziato a rimpiangere ciò che è arrivato, ci sono edifici e case distrutti, anche se ci sono già molti restaurati.

Ci siamo sistemati alla Guest House Kais, del valore di $ 39 a persona al giorno. Se non si suppone che le camere siano molto piccole, l'hotel è abbastanza buono. La camera ha aria condizionata, internet, nuovi mobili, l'intera tecnica funziona.

Abbiamo riposato il primo giorno dopo il muoversi, e il secondo è andato a studiare l'isola. I turisti qui sono piuttosto piccoli, ma c'è. La maggior parte di loro proviene dall'Europa.

Con escursioni a pieno titolo a Jafne, tutto è cattivo. Anche ad altre città, per andare in modo problematico troppo lontano, quindi l'unico divertimento qui è ispezionare la città stessa.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_2

In città, nonostante la distruzione parziale, c'è qualcosa da vedere. Catching Tuk-Tuk - Il trasporto più comune su Sri Lanka, ci abbiamo chiesto di portarci a Fort Japhne. Il viaggio costava 120 rupie. Successivamente, da lì, anche su Tuk-Tuk è andato al museo archeologico locale e alla biblioteca, dove sono rimasti quasi fino alla serata.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_3

I prossimi tre giorni abbiamo dedicato escursioni ai santuari locali. Il più meraviglioso, per il mio gusto, è il tempio di Kandas. Si trova nella città di Molocer, che non è lontano da Japhne. Abbiamo viaggiato lì in autobus, già recentemente e spazioso.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_4

Alla parola, templi e chiese nelle vicinanze ce ne sono molto, ci sono persino cattolici.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_5

Nel Penultimay Giorno del viaggio, non sapendo in che altro tipo di occuparsi, abbiamo chiesto al residente locale che ha parlato abbastanza bene, il che è raro, ci mostra il centro della città. Alla nostra gioia, ha concordato, e anche gratis, ha categoricamente rifiutato i soldi. L'intera popolazione della città è molto cordiale e accogliente. Abbiamo cercato di invitarci più volte a visitare o trattare qualcosa dalla cucina locale. Allo stesso tempo, questo non è fatto con un brutto obiettivo, ma assolutamente disinteressato.

Il mare qui è meraviglioso, anche se molto piccolo. Anche lontano dalla riva potrebbe non essere più della cintura. L'acqua piacevolmente soddisfatta, era molto calda, circa 28 gradi. Sì, e la temperatura dell'aria era piuttosto alta - circa 30 gradi. Non abbiamo impostato i nostri obiettivi da abbronzarsi, ma non erano più luminosi alla loro patria della gente del posto dello Sri Lanka.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_6

Ma le spiagge nelle migliori tradizioni degli anni '60. Non ci sono praticamente nessun lettorale, ombrelloni, anche le spiagge si adattano per rilassarsi. Non lontano ci sono piccoli negozi con acqua, prodotti e vari giocattoli di nuoto gonfiabili. Non c'era un'anima d'acqua dolce sulla spiaggia.

Siamo andati in spiaggia dopo le 17:00 e siamo rimasti fino al tramonto, che è solo favoloso qui.

Il cibo a Jafne è una storia separata. Andando al caffè locale e ordinare il riso, qual è stata la mia sorpresa quando l'ho portata su un foglio di alcune piante.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_7

In un altro ristorante non c'erano tali sorprese e il cibo è stato servito tradizionale per noi. Il cibo in città è abbastanza economico. Su tre, non abbiamo mai dato più di 30 dollari per il pranzo.

Jafna - Paradiso per gli estremi 21246_8

L'ultimo giorno abbiamo deciso di andare finalmente a fare shopping in città per comprare souvenir. Di conseguenza, hanno segnato un mazzo di spezie, specialmente curry, vodka di riso e tè. Per tutto ciò è stato dato 60 dollari.

In generale, nonostante il fatto che Jafna sia un posto piuttosto specifico per riposare, è necessario visitarlo. Spero che quando vado lì la prossima volta, mi piacerebbe davvero farlo, troverò un resort sviluppato a pieno titolo lì, in cui solo ricordi dei residenti locali rimasero della guerra civile.