Fresche impressioni di Samui

Per la prima volta su Samui ci siamo riposati due anni fa. Ci è piaciuta molto l'isola e abbiamo deciso di trascorrere negli stessi posti del 2015. Ottieni i trasferimenti dal granchio. Dall'hotel siamo stati portati al minivan, quindi trasferiti in un grande autobus (hanno guidato 2,5 ore su di esso), quindi circa un'ora sul traghetto. Evviva! Ciao preferito e nativo Samui. Scendendo un po 'dal molo, catturato la macchina e per 300 Baht raggiunse la spiaggia di Maenam, che ci amava l'ultima volta. Contrariamente alle nostre paure, che nel nostro complesso il bungal non sarà posto, si è scoperto rapidamente e non costoso, il prezzo di Batha non ha cambiato in due anni - 900 baht per il bungalow con un ventilatore e due letti grandi da 10 passi da il mare. È stato anche lieto che i prezzi per il cibo in un hotel di hotel con vista sul mare non si affacciavano anche: riso con maiale - 70 baht, anguria shake -60 pipistrello, tay tay con pollo - 70 baht, è possibile fare colazione per 100 baht. Non ho fatto il prezzo della birra "Chang", che nel negozio costa 53 baht per una bottiglia di 0,6 litri e nella caffetteria - 100 baht. Dopotutto, considerando l'aumento del tasso del dollaro, in termini di tappeti per bere una bottiglia di birra nel caffè costa 200 rubli.

Samui è cambiato. La prima cosa che si precipitava negli occhi è un piccolo numero di turisti, rispetto all'ultima volta, in particolare i russi. Nelle sera, il Maenam sembrava "morto", e su sempre un chawnge affollato, la gente era significativamente divertita. Gli hotel sono a metà vuoti.

Un "festival centrale" costruito su Chawenge, e il sito, su cui il mercato della sera "Okulturali è stato tenuto settimanale, mettere una scena e un po 'sollevato i prezzi per i cocktail, che erano 50 baht, e ora 70. Sul Bob , hanno anche costruito un centro commerciale con un piccolo fourtcourt in cui, a proposito, si trova il caffè della cucina russa "nonna". Apparentemente, THAIS prepara lì nelle ricette russe. Per non dire che puoi, tanto più così, i prezzi sono accettabili: Borsch costa 50 Baht.

Come al solito, abbiamo preso la motobike laminata e la vedova ha guidato lungo l'isola dei luoghi nativi. Sono stato contento di visitare di nuovo Big Buddha e il Tempio del gioco Laem,

Fresche impressioni di Samui 17302_1

Rocce nonna e nonno

Fresche impressioni di Samui 17302_2

e Paradise Farm. Spesso siamo andati in diverse spiagge ai mercati mobili, comprato cibo economico e gustoso lì e semplicemente uscire. Siamo andati in spiaggia Lipa Noi guarda il famoso hotel Nikki Beach. Ci sono feste divertenti e l'atmosfera di questo, party giovanile.

Da Samui, puoi andare alla prossima isola di Phangan, alla festa di Ful Moon Pati, che si tiene una volta al mese sulla spiaggia sotto il cielo aperto. Oppure visita il Parco Nazionale Antong e le Isole Tao con bella natura, sabbia bianca e mare azzurro. In generale, su Samui c'è qualcosa da fare.

Fresche impressioni di Samui 17302_3

Quando era il momento di lasciare indietro, abbiamo fatto un'impresa: ho deciso di prendere un autobus da Samui a Bangkok in autobus, invece di un aeroplano, per salvare. E, devo dire, ci siamo riusciti. I biglietti hanno fatto i biglietti con il trasferimento direttamente dall'hotel, tempo di percorrenza: dalle 13:00 alle 04:00 del giorno successivo. In realtà la strada in un grande autobus, dove siamo anche riusciti a dormire, ci sono voluti circa 8 ore con due fermate. Il resto del tempo è andato al trapianto, con vista sul traghetto, l'aspettativa dell'autobus. Di conseguenza, ci siamo resi conto che non era così spaventoso, come sembra, ma fortemente fiscale. Solo nel tempo a lungo.