Tè isola ed elefanti. Incredibile Sri Lanka.

Nell'ottobre 2012, mio ​​marito ed io siamo andati nel nostro viaggio di nozze, al meraviglioso paese dello Sri Lanka. La scelta era spontanea, letteralmente una settimana prima della vacanza che abbiamo comprato un tour. E né si è quasi pentito la sua scelta.

Il volo era lungo, volato attraverso gli Emirati. 5 ore da Mosca ad Abu Dhabi e altre 4,5 ore prima di Colombo - la capitale di Ceylon. Ma la buona compagnia aerea ha reso un volo piacevole e confortevole.

Volò presto la mattina. Siamo stati accolti dalla guida e siamo stati dall'aeroporto di Bandaranica in auto al nostro hotel, che si trova nella città di Waddow. Infatti, Vaddouva non è affatto un posto di resort, dalla forza che puoi contare tre o quattro hotel in esso. È solo un villaggio dello Sri Lanka, come molti altri. Ma questo riposo è solo probabile. Dopo essere arrivato in hotel, siamo andati a incontrare l'oceano. L'Oceano Indiano è incredibile, vale la pena andare in questo paese solo per questo. Potente, forte, potente. Vero, nuota in esso, nel solito senso non funzionerà - è molto violento, ma saltando sulle onde - divertente sia nell'infanzia. Dopo 15 minuti, la battaglia con le onde esce come dopo un'ora di allenamento in palestra. Sri Lanka Verità Esotica Paese - Spiaggia sabbiosa, onde dell'oceano e palme da cocco, davvero paradiso.

Ma i luoghi di Ceylon non sono limitati all'esotico. Pertanto, il secondo giorno abbiamo comprato un'escursione per l'antica città di Kandy, che si trova nel centro dell'isola. Qui voglio fare un ritiro lirico - le strade dello Sri Lanka sono strette, anche se non molte macchine, ma nessuno mantiene le regole del traffico, ma negoziano sulla strada con Klasson. Pertanto, preparati che andrai credelle e tutto intorno sarà suonerò. Ma torniamo al tour, sulla strada per Kandy abbiamo guidato in un elefante privato Kennel, dove guidiamo sull'elefante e lo nutriamo con la zucca. È stato sorpreso che gli elefanti fossero pelosi. Disterato da piantagioni e montagne del tè - uno spettacolo eccitante. Nella città di Kandy, abbiamo visitato il Tempio del dente del Buddha, questo è forse il più importante santuario buddista, perché il vero dente del Buddha è tenuto qui. Nel tempio, così come in altri luoghi santi, non sono ammessi in vestiti aperti, le spalle e le ginocchia dovrebbero essere chiuse, ma le gambe e la testa al contrario, nelle teste e nelle scarpe, l'ingresso è chiuso. Non dovresti rivolgersi alla statua del Buddha, volendo fare una foto.

L'escursione a Kandy ha impiegato quasi un giorno, la strada era stanca di noi, quindi ha detto categoricamente il marito, non più escursioni per la lunga distanza, anche se c'è un sacco di interessante sull'isola.

Tè isola ed elefanti. Incredibile Sri Lanka. 11523_1

Non lontano da Vaddouva c'è una località turistica di Bentota, siamo andati alla gente del posto nel suo tuk tuk. Abbiamo visitato la Turtle Farm, dove i bambini sono turtati, che dalla forza di un paio di giorni vengono rilasciati nell'oceano. Abbiamo visitato il safari sul fiume nelle mangrovie, dove hanno visto il più vero coccodrillo.

Più vicino alla fine del resto, acquistato da grandi città, abbiamo deciso di andare nella capitale dello Sri Lanka Colombo da soli sull'autobus insieme al locale. Devo dire attrazioni speciali a Colombo lì. Abbiamo viaggiato e abbiamo attraversato diverse strade, non stava aggrappando a qualcosa. Abbiamo visitato un paio di centri commerciali, sperando di trovare beni economici e di alta qualità (un sacco di vestiti cucire in Sri Lanka), ma qui le nostre ricerche non sono state incoronate con successo. Pertanto, siamo andati a cercare uno zoo, che sono stati letti in anticipo su Internet mentre sono ancora in hotel. Lo zoo è in periferia della città, il costo del biglietto d'ingresso per i turisti è 10 volte più che per locale, ma questo è comprensibile. Lo zoo è meraviglioso, l'animale in esso vive bene. Ogni giorno ci sono opinioni, una con citazioni marine, un'altra con elefanti nello zoo. Noi, i turisti bianchi, da lontano hai un lavoratore zoo da lontano, e ha fatto un tour di lui, ha permesso di nutrire gli animali, la verità alla fine fu chiese immodalmente una ricompensa. Zoo Siamo rimasti molto contenti. Sulla via del ritorno in hotel, abbiamo deciso di organizzare un'avventura estrema, usando il treno. Quando ho visto la composizione in avvicinamento, ho urlato la mia testa e ho detto che non andrei lì. Le persone si fermarono da tutte le crepe della macchina, appese ai corrimani, tra i carri, mi sembra che le porte non si chiudevano nella metropolitana di Mosca e si muoveva un po 'più lento - l'immagine sarebbe la stessa. Ma contrariamente a tutto ciò che siamo rimasti in sicurezza, le mani delle gambe sono rimaste intatte.

Tè isola ed elefanti. Incredibile Sri Lanka. 11523_2

In conclusione vorrei dire - lo Sri Lanka è un paese molto molto povero. Pertanto, per i turisti bianchi locali sono persone molto ricche, e non stanno tornando per diluderli per soldi. Preparati che non ti offrirai servizi di cui hai bisogno per il quale richiederai denaro, come noi nello zoo, per esempio. Ma allo stesso tempo, Sri Lankans sono molto gentili e sorridenti.

E naturalmente, assicurati di provare i frutti locali. Sono stato deliziato da ananas locali, per il bene di loro solo, sono pronto a tornare in questa isola tropicale. Ma alla luce di tanti luoghi in cui non siamo stati ...