Meraviglioso tempo in Bock - Kotor Bay!

Buona giornata!

Voglio condividere con voi impressioni di un paese meraviglioso e favoloso ... Montenegro.

Il Montenegro ha iniziato ad attrarre turisti relativamente recentemente, ma ogni anno attrae sempre più persone che vogliono guardare il fascino di questa meraviglia! Ma non eravamo un'eccezione. Dopo aver letto molte letteratura sul Montenegro, abbiamo deciso di rimanere nella città del nome della baia di Boca-Kotor. Attratto questo posto principalmente perché l'intera baia è circondata da montagne; E si ritiene che grazie alle montagne e al più puro mare Adriatico, al mattino, inalando coppie di mare può essere curata di problemi con percorsi respiratori! E siamo nati negli Urali, questo è solo buono!)

Acquistando i biglietti da Yekaterinburg a Tivat, è molto conveniente che c'è una charter, e dopo 4 ore abbiamo volato su questa fantastica baia ... Oh, vista aerea sulla baia di Boca-Ki non descrivere in parole! Il colore dell'acqua è uno zuro-blu ... di Sea galleggiante enormi rivestimenti turistici e belle navi a vela ...

Dopo aver discendosi dalla scala dell'aeromobile, ispirando l'aria pulita, siamo entrati all'interno dell'aeroporto! Aeroporto di Tivat, situato al confine con il mare, la pista si trova proprio in mare) la vista dell'eccitante. Il controllo del passaporto è stato montenegrini abbastanza carini e amichevoli! Avendo salutato, metti il ​​francobollo e siamo andati a conquistare le distese del Montenegro. L'aeroporto stava già aspettando che l'auto ordinata da noi prima dell'arrivo. La strada per la nostra casa si estendeva lungo il mare, avvolgendo, come la baia stessa. Abbiamo prenotato un appartamento nella città di Stoliv, a circa 30 km dall'aeroporto. Più ci siamo trasferiti nella baia, il più bello i paesaggi divennero e la strada divenne già tutti ... è necessario essere un buon autista in modo che sulla strada di 2,5 metri di larghezza, sarai in grado di disperderendo L'incontro, con l'autobus! Avendo trovato la nostra casa senza troppi sforzi, abbiamo aperto una vista mozzafiato dalla nostra terrazza:

Meraviglioso tempo in Bock - Kotor Bay! 11495_1

Vicino alla nostra casa in pochi minuti a piedi, c'era una spiaggia gratuita, divisa in due zone, da un lato sabbioso, e con un altro ciottolo. Come affermato per tutti i gusti. La temperatura dell'acqua a luglio nel mare Adriatico è più fresco che in Mediterraneo o Liguriano, ma ciò che è pulito! Avendo soggiornato sulla spiaggia, abbiamo deciso di cenare nel prossimo ristorante locale! Cucina serba, dopo aver viaggiato in Montenegro, per me è diventato uno dei suoi amati! Sull'inizio abbiamo ordinato una zuppa della zuppa. È una zuppa molto gustosa con ingredienti diversi, ho ordinato Chorba con un vitello, mio ​​marito è una linea di pesca. Abbiamo immediatamente portato pane e burro all'aglio con l'aggiunta di verde e aglio ... deliziosamente deliziosi! Al secondo, abbiamo deciso di prendere un piatto per due, come la porzione di zuppa e quindi era molto grande! Abbiamo ordinato il polpo sulla griglia, ovviamente un contorno di verdure e verdure è stato aggiunto ad esso! Il polpo fresco è molto più più saporito) e il vino locale di Chernogorsk Vranac vale la pena provare, ha molte specie. Ci siamo fermati su un bianco secco!

Il giorno dopo, abbiamo deciso di visitare la città - prima di tutto è il centro amministrativo e culturale di Boki Kotor Bay, oltre a grande importanza nel senso storico, religioso ed economico. Il valore base dei quali è presentato sotto forma di una città vecchia, che è protetta e inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, grazie alla sua unicità di mescolare varie culture. Gateway per il centro storico:

Meraviglioso tempo in Bock - Kotor Bay! 11495_2

Se ti approfondisci nella storia, allora i primi insediamenti nel bokeh iniziano in tempi molto antichi. Nelle caverne, vicino alle montagne circostanti, sono stati trovati strumenti unici e prodotti ceramici, che indicano che una persona, dal periodo neolitico, viveva in questi luoghi. Nella directory storica si dice che le tribù illirico vivevano nei tempi antichi. Chi è appassionato della storia, sarà molto interessante qui. Per noi, abbiamo anche scoperto molte interessanti chiese antiche, palazzi, e naturalmente siamo stati colpiti da una parete della fortezza, costruita per proteggere la città dai conquistatori. Oltre che è molto interessante che questa piccola area della città vecchia abbia un gran numero di chiese, sia ortodosse che cattoliche.

Ma per la maggior parte dei turisti, lontani dalla conoscenza della storia e della religione, il valore principale è la vista di apertura dalla cima della collina fino alla città vecchia. Le pareti che circondano il centro storico salirono alla collina rocciosa, il cui pendio si trova. In cima alla collina è la fortezza "St. John"; Può sembrare che l'altezza sia a 260 metri sul livello del mare, non è così elevato, ma credimi che non sarà così semplice arrivare ad esso. Il nostro consiglio per coloro che decidono anche come saliremo su questa collina e vediamo la bellezza del Boca-Kotor Bay: vai a fare escursioni al mattino presto, dal momento che dalle 10 del mattino inizia a correre il sole, e non c'è niente da nascondere Da esso lì. Ricorda che devi andare in scarpe comode, escludendo lo scisto, perché quando scendi, avrai un pendio abbastanza ripido. Tutto il percorso sarà presentato sotto forma di gradini di diversa altezza in varie parti della strada. Il tempo nel modo sarà almeno un'ora.

Meraviglioso tempo in Bock - Kotor Bay! 11495_3

Penso che valga la pena vedere questa bellezza!

Anche la serata celeste è molto bella! Per camminare lungo le strade strette impregnate con l'epoca degli anni passati, o sedersi in uno dei ristoranti all'aperto e godere di musica dal vivo con un bicchiere di buon vino, che cosa non è una meravigliosa conclusione di ogni sera?

Nella baia di Bock-Kotan, vicino alla città di Perast, sono 2 isole (Sveti Dobre e Gospa Da Škrpjela), sull'isola di Gospa Od Škrpjela - che significa "Madonna sulla barriera corallina o" La madre di Dio su una roccia "- è La Chiesa della Madre di Dio di Dio. Sulle pareti della chiesa, è possibile vedere 2.500 record di "deposito" in oro e argento, che i residenti di Boki Kotor sacrificano la Chiesa "nel perfezionare questo voto" per sbarazzarsi di vari disastri. Ogni giorno, escursioni barche offrono turisti per visitare queste isole, le barche si fermano lungo la costa nel luogo installato per raccogliere turisti. Uno dei punti di arresto era proprio nella nostra città di Stoliv. Il viaggio è stato molto interessante ed eccitante. Dalla nave ammira la Bay Beauty non si confronta quando si viaggia in auto.

Le nostre 2 settimane volarono inosservate. Ogni città della baia è unica e bella a modo suo. Ogni giorno abbiamo scoperto nuovi angoli del Montenegro per se stessi. Certo, non siamo riusciti a vedere l'intera baia, ma abbiamo dato il pavimento che l'anno prossimo avrebbe sicuramente visitato questo favoloso posto!